Presentato con successo alla Lega Navale il libro “Periferia, Universo” di Gianluca Facente

Presentato alla Lega Navale il libro di Gianluca Facente, giovane autore crotonese, “Periferia, Universo”.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Crotone in collaborazione con l’Istituto Nautico “M. Ciliberto” e la Lega Navale di Crotone ha avuto un folto ed attento pubblico, molti erano gli alunni dello storico istituto Nautico che proprio quest’anno “compie” 50 anni, il giovane autore ha presentato il suo “universo” di bambino: la periferia di Crotone.

La serata è trascorsa in un’atmosfera attenta e partecipata, a conferma della sete di cultura della città e della capacità di intrattenere ed interessare di eventi semplici. Molto apprezzati gli interventi musicali “live” degli Yellows ; con l’autore ha partecipato all’iniziativa Vincenzo Montalcini, giornalista, amico di infanzia dell’autore.
Ha relazionato Rossella Frandina mentre la lettura di alcuni brani del libro da parte di alunne, è stato curata da Eleonora Stellatelli, entrambe docenti dell’Istituto Nautico Ciliberto.
Hanno portato i saluti Giovanni Pugliese presidente della Lega Navale di Crotone e Girolamo Arcuri Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (ex-Nautico)  ”Mario Ciliberto”
Ha moderato Francesco Vignis, portavoce del sindaco Vallone.

LegaLega 3Lega 6Lega 1Lega 4