Insieme al “ Salone dello studente” di Reggio Calabria

Giorno 11 ottobre 2017 presso Palazzo San Giorgio nella città di Reggio Calabria, gli allievi delle classi quinte dell’ITC ”Lucifero” hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall’Ente E-campus per far conoscere a tutti gli studenti della Regione Calabria l’offerta formativa universitaria sia regionale che nazionale.

Accompagnati dalle docenti Muto, Nicotera, Marangolo e Poerio, gli studenti hanno preso parte alla visita guidata presso gli stand allestiti dalle varie Università italiane per pubblicizzare la loro offerta formativa.

E’ stato sicuramente un evento interessante, in quanto gli alunni hanno avuto la possibilità di reperire materiale informativo ed hanno posto molte domande ai responsabili, che hanno illustrato con competenza ed efficacia la loro offerta. Il percorso, rientrante nell’ambito dell’orientamento in uscita e nell’ASL è stato proficuo e socializzante, in quanto gli alunni hanno incontrato ragazzi di tutte le scuole della regione e quindi si sono potuti confrontare sulle scelte future. L’attività è stata, dunque, altamente qualificante e rispondente agli obiettivi di formazione proposti dalla scuola e dal servizio ASL promosso dall’istituto per le classi quinte e ben ottemperato dai tutor referenti nelle figure delle proff. Nicotera, Marangolo e Cortese , nonché dal nostro D.S. dott. Girolamo Arcuri.