Il Nautico a via Roma in festa….

Martedì 8 dicembre sulla centralissima via Roma di Crotone anche l’Istituto Nautico ha voluto partecipare alla festa che ha dato il via alle manifestazioni organizzate per queste Feste Natalizie…

Una ventina di ragazzi delle classi terze, quarte e quinte (con alcuni “infiltrati” delle classi seconde) hanno mantenuto vivo l’interesse  dello stand posizionato tra via Roma e via Scalfaro. Le attività si sono svolte dalle 7,30 fino alle 21, con grande interesse e curiosità da parte di tutti coloro che si sono trovati a passare da lì. Una lunga fila si è formata al simulatore di volo, vicino ai modelli di navi, alla Sfera Celeste  ed in prossimità degli schermi che hanno mostrato le attività ed i laboratori del Nautico.

I ragazzi del Mario Ciliberto, con orgoglio ed entusiasmo giovanile ( a tratti goliardico) hanno descritto ai giovani  che si avvicinavano cosa significa frequentare una scuola come la nostra e cosa può offrire a chi la sceglie.

Le attività dello stand sono state coordinate dai professori Vega, Liguori e  Stellatelli, altri docenti si sono soffermati per offrire il loro contributo (prof.ri Capria, Guarascio, Panebianco). Presente anche il Dirigente Scolastico Girolamo Arcuri che si è lungamente fermato con ragazzi e docenti sia al mattino che in serata. Insostituibile e preziosa l’opera di Luciano Macheda.