Complimenti Enrica

La nostra alunna dell’ ITC LUCIFERO Enrica Iozzi della classe IV A, dopo un provino a prova di batti, vestirà i panni di Giulietta in Shakespeare’s Plays, laboratorio teatrale interscolastico destinato alle scuole superiori della città, un processo creativo di quella che è sicuramente la componente più innovativa del progetto City Plays, al quale hanno aderito il Liceo Scientifico Filolao, il Liceo Classico Pitagora, il Liceo Gravina, il Liceo Coreutico, l’Istituto Donegani e l’ITC Ciliberto-Lucifero.

Come si legge in un comunicato stampa del Comune di Crotone, diramato il 19 ottobre 2017, l’assessorato alla Cultura del Comune di Crotone, nella figura della dottoressa Antonella Cosentino, in collaborazione con la Fabbrica delle Arti e la  Compagnia dello Ionio  ha promosso un progetto di laboratorio  teatrale che coinvolgesse le scuole cittadine.
E’ stato creato un fantastico gruppo di lavoro composto da allievi provenienti dai vari istituti scolastici che, oltre a formare una vera e propria compagnia di recitazione, ha avuto occasione di conoscere tutte le attività professionali che consentono la realizzazione di uno spettacolo.
Non solo attori, dunque, ma assistenti alla regia, scenografi, costumisti, attrezzisti e responsabili della comunicazione anche digitale, della promozione e del marketing. Attualmente è in corso il laboratorio propedeutico condotto da Claudio Borrelli al quale seguirà, a novembre, un vero e proprio periodo intensivo di allestimento dello spettacolo che vedrà la regia di Franco Eco, autore anche delle musiche di scena.
Il debutto è previsto per il 14 novembre al Teatro Apollo dove, gli allievi mostreranno le loro doti e, attraverso un’unica energia positiva, abbatteranno ogni tipo di barriera attraverso quel grande cantiere culturale sociale e creativo chiamato Teatro.

Complimenti Enrica, l’ITC sarà presente per farti sentire il suo caloroso sostegno.