TEST CENTER ECDL

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI  - ECDL FULL STANDARD

Se sei uno studente che frequenta questo Istituto oppure lavori come dipendente di questo Istituto puoi subito prenotarti per sostenere uno o più esami nella prossima sessione di esami. La prossima sessione di esami si terrà nel mese di settembre in data da fissare.

Se sei già iscritto al programma ECDL (avendo acquistato una Skills Card) puoi prenotare uno o più tra i seguenti sette esami (NUOVA ECDL Full Standard):

1. Computer Essentials (Concetti di base del computer)
  2. Online Essentials (Concetti fondamentali della rete)
  3. Word Processing (Elaborazione testi)
  4. Spreadsheets (Foglio elettronico)
  5. IT Security (Sicurezza informatica)
  6. Presentation (Strumenti di presentazione)
  7. Online Collaboration (Collaborazione in rete)

Per prenotarti a sostenere esami devi essere iscritto al programma ECDL acquistando Skills Card (tessera di iscrizione) in cui verranno successivamente registrati gli esami che superi.

Per acquistare una Skills Card devi consegnare in segreteria i seguenti documenti:

• Modello Acquisto SKILLS CARD   (compilare, firmare e consegnare alla sig.ra Nadia)
  • Ricevuta del pagamento di € 65,00  (consegnare alla sig.ra Nadia)

Per prenotare esami da sostenere in una sessione di esami devi consegnare in segreteria i seguenti documenti:

La certificazione EDCDL ha una validità di 3 anni. Quando la certificazione scade si può rinnovarla sostenendo un esame ECDL FULL STANDARD UPDATE di 56 domande sui più rilevanti argomenti dei 7 esami (90 minuti di tempo). Per prenotarsi ad un esame UPDATE bisogna consegnare il seguente modulo compilato e firmato:

• Modello Prenotazione Esame ECDL UPDATE     (compilare, firmare e consegnare alla sig.ra Nadia)
  • Ricevuta del pagamento di € 40,00 per ciascun esame    (consegnare alla sig.ra Nadia)

Dopo che avrai superato con successo (minimo risposte esatte 75%) tutti i 7 esami previsti ti sarà consegnato un certificato finale come questo che segue.

Ricorda:  solo studenti interni e personale dipendente in servizio possono sostenere esami ECDL in questo Istituto.

L’Animatore Digitale prof. Roberto Sestito      email: robysestito@gmail.com