APERTURA DELLO “SPORTELLO DI ASCOLTO”

Nell’ambito dell’offerta formativa del nostro Istituto è attivo, ogni martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, lo “SPORTELLO DI ASCOLTO” con lo psicologo dell’U.O. di Medicina scolastica dell’ASP di Crotone, rivolto a studenti, docenti e genitori. L’intento è quello di prevenire il disagio degli studenti e offrire attività di consulenza alle figure che intervengono nell’azione educativa e didattica, sostenendo e favorendo la comunicazione tra scuola e famiglia. L’incontro deve essere preceduto, per gli alunni minorenni, dall’autorizzazione firmata dai genitori. Per accedere al servizio, gli studenti devono prenotarsi facendone richiesta alla Prof.ssa Cimino. In nessun caso saranno sottratti alla classe durante una verifica scritta o orale. Si fa presente, inoltre, che sono già stati effettuati incontri con le classi prime per affrontare le problematiche riguardanti le dinamiche del gruppo-classe e i rapporti con i docenti.

AREA 3 SERVIZI AGLI STUDENTI – I.T.C.  “A. Lucifero” ( Resp. PROF.SSA CIMINO LUIGIA MARIA)